Politica

Listopoli a Napoli, indagato Mola

Listopoli a Napoli, indagato MolaLa candidata Pd a Napoli alle ultime comunale, Valeria Valente – LaPresse

C’è un nuovo indagato nell’inchiesta sui candidati inseriti a loro insaputa nella lista Napoli Vale che alle comunali sosteneva la candidata sindaco del Pd Valeria Valente. Un invito a comparire […]

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 16 febbraio 2017

C’è un nuovo indagato nell’inchiesta sui candidati inseriti a loro insaputa nella lista Napoli Vale che alle comunali sosteneva la candidata sindaco del Pd Valeria Valente. Un invito a comparire è stato notificato a Gennaro Mola, ex assessore nella giunta Iervolino e compagno di Valente. Nella prima fase delle indagini Mola era stato convocato in Procura come testimone. La sua posizione è cambiata dopo l’interrogatorio di Salvatore Madonna, consigliere comunale e primo indagato, che ha riferito di aver ricevuto da lui l’elenco di candidature con i nomi di persone ignare. Mola, che smentisce, sarà interrogato martedì da indagato. Il pm ipotizza il reato di violazione della legge elettorale.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento