L’internazionale del Big Business
Disegno satirico sul Club Bilderberg
Cultura

L’internazionale del Big Business

Saggi La storia del Club Bilderberg a firma di Domenico Moro. Un «think thank» per il libero mercato composto da uomini d’impresa, finanzieri e esponenti politici
Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 17 settembre 2013
Lo studio dell’economista Domenico Moro (Club Bilderberg. Gli uomini che comandano il mondo, Aliberti, pp. 172, euro 14) si sofferma sull’analisi di due organizzazioni transnazionali, il Club Bilderberg e la Commisione Trilaterale, che raccolgono la crema del capitalismo mondiale e orientano le politiche degli Stati nazionali e degli organismi internazionali, quali la Commissione Europea, la Bce, il Fmi, la Banca mondiale, il Wto. Il Club Bilderberg nasce nel 1954 in Olanda e prende il nome dall’albergo in cui i suoi membri si riunirono la prima volta. Risponde alla necessità, dopo la seconda guerra mondiale, di espandere il modello del capitalismo...
Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi