Internazionale

Liberato medico catanese rapito a gennaio

Libia Ignazio Scaravilli, il medico catanese sequestrato in Libia in gennaio, è stato liberato con il concorso delle autorità di Tripoli ed è in buone condizioni di salute. A rendere nota […]

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 10 giugno 2015

Ignazio Scaravilli, il medico catanese sequestrato in Libia in gennaio, è stato liberato con il concorso delle autorità di Tripoli ed è in buone condizioni di salute. A rendere nota la notizia è stata ieri l’Unità di Crisi della Farnesina in contatto con gli altri apparati dello Stato. Scaravilli si trova presso gli uffici delle autorità di Tripoli «per gli adempimenti di rito», in attesa di poter «rapidamente» tornare in Italia dopo cinque mesi dal sequestro. Scaravilli sarebbe stato liberato una settimana fa ma poi trattenuto in segreto dalle autorità di Tripoli che in cambio del suo rientro avrebbero preteso dall’Italia il pieno riconoscimento politico del governo filo-islamico, al pari di quello che Roma ha concesso al governo di Tobruk. Versione che al momento non trova conferme ufficiali.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento