ExtraTerrestre

La finta libertà di scegliere cosa mettere nel carrello della spesa

Il cacciatore, il pragmatico, il prudente, l’esperto. Esistono varie categorie di consumatori e il supermercato, alla stregua di un essere vivo e senziente, ha una strategia per ognuno di essi. […]
Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 25 aprile 2019
Il cacciatore, il pragmatico, il prudente, l’esperto. Esistono varie categorie di consumatori e il supermercato, alla stregua di un essere vivo e senziente, ha una strategia per ognuno di essi. Giri per supermercati alla caccia esclusiva delle promozioni pubblicizzate dal volantino? Il supermercato riuscirà a tentarti con un prodotto imprevisto e superfluo. Hai poco tempo e non troppi soldi e sai di cosa hai bisogno? Il discount soddisfa tutte le necessità basiche al prezzo più basso mai visto. Sei indeciso e con un budget limitato? I commessi al banco ti possono consigliare e rassicurare. Sei un consumatore consapevole che non...
Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi