Europa

La Federcalcio tedesca Dfb raddoppia fondi per rifugiati

La Federcalcio tedesca Dfb raddoppia fondi per rifugiatiIl presidente della Dfb Wolfgang Niersbach – Reuters

La Federcalcio tedesca, Dfb, ha deciso di raddoppiare i fondi stanziati per l’integrazione dei rifugiati portandoli a 1,2 milioni di euro, a confermarlo è stato il presidente della Dfb Wolfgang […]

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 12 settembre 2015

La Federcalcio tedesca, Dfb, ha deciso di raddoppiare i fondi stanziati per l’integrazione dei rifugiati portandoli a 1,2 milioni di euro, a confermarlo è stato il presidente della Dfb Wolfgang Niersbach, che venerdì ha visitato  un centro di accoglienza a Egelsbach insieme all’allenatore della nazionale under 21.

Niersbach all’emittente Zdf spiega che la Federcalcio è «fermamente schierata nell’aiutare l’integrazione dei migranti, una risorsa per il calcio tedesco». La Dfb ha anche ordinato alle società regionali di sveltire il più possibile le procedure per il tesseramento dei richiedenti asilo.

Sono tanti i giocatori che vestono la maglia della Germania figli di immigrati, a partire da  Özil, Khedira e  Boateng. In precedenza la Dfb aveva già deciso uno stanziamento di 600mila euro in favore del progetto «1-0 per l’accoglienza» che supporta i club non professionisti nell’aiutare l’integrazione dei rifugiati. Finora le società dilettantistiche aderenti sono state oltre 600.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento