Kevin Spacey torna in scena
L’attore statunitense dovrà ancora affrontare sette accuse per reati di violenza sessuale nel Regno Unito, ma la causa da 40 milioni di dollari vinta negli Usa, in cui è stato decretato che Spacey non ha molestato l’attore Anthony Rapp, lo ha di fatto riabilitato nel mondo del cinema.
Il primo ruolo da quando è scoppiato lo scandalo Spacey lo ha ottenuto nel thriller britannico «Control» scritto e diretto da Gene Fallaize (già autore di «Superman Requiem»), come ha rivelato ieri in esclusiva «Variety».
Il film racconta la storia di un ministro del governo inglese, Stella Simmons, che ha intrapreso una torrida relazione con il Primo Ministro. Una notte, mentre Simmons torna a casa con la sua macchina a guida autonoma, trova il veicolo dirottato a distanza da qualcuno che conosce il suo segreto e vuole vendicarsi.
Simmons è interpretato da Lauren Metcalfe mentre il Primo Ministro sarà interpretato da Mark Hampton. Spacey interpreta l’antagonista disincarnato che prende il controllo dell’auto di Simmons. Contribuirà al film quindi solamente con la sua voce. Le riprese si svolgeranno all’inizio del prossimo anno ai Camberwell Studios di Londra.
«È uno dei più grandi attori della nostra generazione», ha dichiarato il regista, Fallaize, La sua vita personale a parte – è qualcosa su cui non posso commentare e di cui non sono a conoscenza – è un’opportunità per lavorare con uno dei grandi della recitazione».
ABBONAMENTI
Passa dalla parte del torto.
Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento