Si riparte! Chi con qualche chilo in più per il cenone di Natale, chi con qualche dito in meno per i botti di Capodanno e tutti con le tasche sempre più vuote. Comunque vada la voglia di sapere se dopo quella grande chiavica dell’anno vecchio, questo anno nuovo porterà finalmente qualcosa di buono, è tanta. Cosa dicono le stelle? Loro dicono che quest’anno nella nostra sfera, transitano sia quel gigante gassoso di Giove che i giganteschi liquidi del PNRR quindi, al netto di stronzate sovraniste, il 2023 potrebbe averci il segno più. Ma vediamo segno per segno.

ARIETE Lo Zodiaco dice: diffidate del Capricorno; ma non lo dice a tutti, tutti, tutti gli Ariete, solo a Carlo Calenda; e non di tutti, tutti, tutti i Capricorno, solo di Matteo Renzi.
TORO Mai come quest’anno più che ai tuoi cari, giorno e notte penserai ai rincari.
GEMELLI Ti hanno tolto il Reddito di Cittadinanza? Poco male, è per te in arrivo un lavoro dignitoso con lo stipendio giusto… mannaggia, no! le stelle mi hanno appena comunicato che sei stato escluso. Riprova col Reddito di Inclusione.
CANCRO Buona la salute, pure quella mentale, eccezion fatta per il cancerino Beppe Grillo che ha appena fondato la Chiesa dell’Altrove e con la testa ci sta appunto altrove.
LEONE Meglio un giorno da segno tuo che 100 da Tajani.
VERGINE Anno buono per gli illeciti profitti, a te intercettarli! Tanto più che con Nordio in via Arenula nessuno intrercetterà mai te.
BILANCIA Equilibrati e positivi come sempre, forse fin troppo positivi… rapido? Meglio molecolare.
SCORPIONE anno fantastico se passa la riforma Calderoli per le Autonomie e vivi al nord.
SAGGITTARIO Miglioramenti per tutti voi… certo, molto dipende dalla situazione di partenza: sei ricco? diventi ricchissimo; mangi alla Caritas? razione doppia; stai sopra a un gommone mezzo sgonfio e nessuno ti salva? per te un bel gommone gonfiato per bene ma nessuno ti salva uguale.
CAPRICORNO Nelle prossime settimane risentirai ancora dell’influenza, no, non di Giove e nemmeno di Venere o di Marte… da come tossisci è più probabile l’influenza e basta, con tanto di Mercurio dentro a un termometro.
ACQUARIO Diffida del rompicoglioni che paga con la carta di credito pure un caffè, soprattutto se sei il suo idraulico.

PESCI Buona la vostra igiene, pure quella mentale, eccezion fatta per l’illustre Pesci Ignazio Benito La Russa che dopo tre giorni che continua a scambiare il Senato per una sezione del vecchio Movimento Sociale Italiano, decisamente puzza.