«Il trono di Spade», ora l’inverno davvero si avvicina
Televisione Nella notte del 17 luglio al via la settima e attesissima stagione della serie creata da David Benioff e D.B. Weiss, adattata dai romanzi di George R. R. Martin
Televisione Nella notte del 17 luglio al via la settima e attesissima stagione della serie creata da David Benioff e D.B. Weiss, adattata dai romanzi di George R. R. Martin
Due giorni fa hanno fatto la loro comparsa a Londra, attraversando Oxford Circus e il Tower Bridge per poi dirigersi simbolicamente verso Buckingham Palace. I White Walkers, gli «zombi dei ghiacci» della serie tv Il trono di spade faranno però la loro apparizione anche in Italia, al Castello Sforzesco, domani e domenica in occasione dell’evento promozionale per l’inizio della settima stagione della serie. Anticipata da due dibattuti trailer, sta quindi per andare in onda la penultima stagione, che si compone in realtà di 13 episodi divisi in 2 anni.
Così come accadde anche con il gran finale di Breaking Bad – della serie targata HBO che svetta in cima alle classifiche per maggior numero di spettatori nel 2016, persino al di sopra di The Walking Dead , a cui è imparentata in fatto di promozione pubblicitaria a tambur battente (spesso le nuove stagioni della serie apocalittica della AMC sono state anticipate da delle «Zombie Walk» nelle principali città europee e americane). Dai due trailer usciti sinora, è chiaro che la settima stagione del Trono di Spade sarà incentrata sui due grandi eventi verso i quali hanno teso tutte le complesse linee narrative delle precedenti stagioni, e in primo luogo la battaglia fra i tre aspiranti al trono di spade: la «legittima» erede al trono per via dinastica Daenerys Targaryen – che avevamo lasciato proprio mentre salpava le sue navi verso Ovest – il «bastardo» Jon Snow, che però abbiamo scoperto essere lui stesso un Targaryen, e l’usurpatrice Cersei Lannister. Nei trailer li vediamo infatti tutti e tre percorrere i corridoi del palazzo regale di Approdo del Re, dove si trova il conteso trono che dà il nome alla serie.
Sarà invece probabilmente nel 2018 che vedremo consumarsi la battaglia con gli White Walkers, che portano con sé il tanto annunciato inverno e la minaccia di annichilire la civiltà. Agli Emmy Awards del 2016, Game of Thrones ha battuto il record di nomination, 23 in totale, portando a casa tutti i principali premi tra i quali quello alla miglior serie drammatica.
In Italia la settima stagione andrà in onda su Sky Atlantic, preceduta da una maratona iniziata il 12 luglio su un canale appositamente dedicato al Trono di spade. Oltre all’arrivo degli White Walkers, al Castello Sforzesco di Milano nel corso del weekend sono previsti concerti, sfilate di cosplayer e molto altro. Una celebrazione soprannominata Inverno al Castello che si concluderà proprio tra il 16 e il 17 luglio, alle tre del mattino in punto, con la messa in onda in contemporanea con gli Stati uniti della prima puntata della settima stagione.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento