Il nuovo sito, 837mila pagine viste
Campagna abbonamenti 2014 Il nuovo manifesto digitale è unico nell’edicola italiana. E non solo perché è senza pubblicità. Il «paywall» non tiene alla larga gli utenti, che invece si dimostrano piuttosto affezionati. I […]
Campagna abbonamenti 2014 Il nuovo manifesto digitale è unico nell’edicola italiana. E non solo perché è senza pubblicità. Il «paywall» non tiene alla larga gli utenti, che invece si dimostrano piuttosto affezionati. I […]
Il nuovo manifesto digitale è unico nell’edicola italiana.
E non solo perché è senza pubblicità. Il «paywall» non tiene alla larga gli utenti, che invece si dimostrano piuttosto affezionati. I lettori registrati sono 8.240 (6.118 free) e nonostante non sia un sito ad accesso libero in 20 giorni abbiamo raccolto 186mila utenti unici per 837mila pagine viste.
Il 35% degli utenti registrati (a prescindere se è abbonato o no) torna a visitarci tutti i giorni della settimana.
Sono numeri significativi rispetto alla tiratura del giornale e ai dati attuali delle app che abbiamo rilasciato per i dispositivi Apple. Il 58% dei visitatori giornalieri sono nuove visite, l’«audience» quindi è in crescita e il 35% delle visite arriva dai social network (facebook in testa).
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento