Fca, il logo sarà azzurro. Tra “solidità” e “movimento”
Il nuovo logo di Fca, il gruppo nato dalla fusione di Fiat e Chrysler
Economia

Fca, il logo sarà azzurro. Tra “solidità” e “movimento”

Nel nuovo logo del gruppo automobilistico battezzato ieri, la sigla Fca sarà azzurra, mentre più piccola, sotto, in grigio comparirà la scritta Fiat Chrysler Automobiles. Il progetto di branding è […]
Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 30 gennaio 2014
Nel nuovo logo del gruppo automobilistico battezzato ieri, la sigla Fca sarà azzurra, mentre più piccola, sotto, in grigio comparirà la scritta Fiat Chrysler Automobiles. Il progetto di branding è della RobilantAssociati. «Nel marchio le tre lettere vivono all’interno di una raffigurazione geometrica ispirata alle forme essenziali della progettazione automobilistica – spiega l’azienda – La F, generata dal quadrato simbolo di concretezza e solidità; la C, che nasce dal cerchio, archetipo della ruota e rappresentazione del movimento, dell’armonia e della continuità; e infine la A, derivata dal triangolo, che indica energia e perenne tensione evolutiva. Il marchio si presta a...
Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi