Commenti

Il convitato di pietra resta inchiodato al tavolo della tv

Lotizzazione Ancora oggi, a guardare gli ascolti, ci si rende conto come, nonostante il digitale e i suoi presunti miracoli, la Rai e Mediaset, cioè due soli player, con le loro reti generaliste o di nicchia si ritaglino, caso unico nell’ Europa democratica, dal 60 al 70% ed anche oltre dell’audience: i due terzi del sistema
Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 29 marzo 2019
Si è parlato molto del nuovo piano per l’informazione approvato dal Cda Rai su proposta del nuovo ad Salini, che prevede 9 nuovi super-direttori di area, un direttore generale per l’azienda ( come se non bastasse già l’amministratore delegato), una certa quota di italianità nella messa in onda dei prodotti e un nuovo sito digitale che unifica e azzera i preesistenti delle testate dei telegiornali. Nonostante le buone intenzioni quella di Salini è una iniziativa inutile, com’è inutile anche l’idea bocciata di una unica newsroom per l’informazione. Inutile, ma rebus sic stantibus anche dannosa. Perché questa velleitaria ipotesi di rinnovamento...
Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi