Il conflitto quotidiano, dicotomia dello scatto
opera senza titolo di Gohar Dashti – cortesia dell'autrice e delle Officine meccaniche di Milano
Visioni

Il conflitto quotidiano, dicotomia dello scatto

Fotografia All'artista iraniana Gohar Dashti è dedicata l'esposizione milanese «Inside Out». La difficile realtà del paese rappresentata con un approccio simbolico e poetico
Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 20 dicembre 2013
La memoria personale è quella di una ragazzina il giorno del suo compleanno, davanti alla torta con le candeline. La luce si spegne e fin qui è tutto nella norma, se non fosse che l’azione non è voluta ma subita. La corrente è andata via e le sirene dell’allarme antiaereo attaccano il loro grido ossessivo. Intorno a lei gli adulti hanno i volti tesi, consapevoli della gravità della situazione, invece per i più giovani non è che un momento di festa. Le candeline vanno spente, si continua a mangiare, ridere e ballare. Su questa dicotomia tra conflitto e quotidianità è...
Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi