Visioni

Il Boss senza E-Street Band, il 14 esce il live da Broadway

Il Boss senza E-Street Band, il 14 esce il live da BroadwayBruce Springsteen a Broadway

Musica Il Boss smentisce una reunion a breve con il suo storico gruppo e pubblica l'album dal vivo registrato a Broadway durante le solo performance. Dal 16 su Netflix anche un doc sulle serate

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 6 dicembre 2018

Sulle attività prossime future del boss interviene il diretto interessato, anche e soprattutto per smentire le voci di una imminente reunion con la E Street Band. Scrive infatti in un tweet Springsteen: «Sebbene speriamo di tornare presto da voi, la E Street Band non sarà in tour nel 2019. Prima di tornare al mio ‘lavoro diurno’ (ovvero il tour con il suo storico gruppo, ndr), quest’anno passerà con un po’ di vacanza dopo l’impegno a Broadway e vari progetti di studio ai quali sto lavorando. Speriamo tutti di vedervi presto, e fino ad allora, là fuori saranno regolarmente in tour alcuni E Streeters coi loro progetti solisti, che amo e che meritano il vostro supporto. Con affetto, buone feste».

RIMANE in cantiere, in ogni caso, un nuovo progetto discografico, come già detto in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi al Sunday Times, in cui il Boss ha rivelato di avere in programma per il prossimo anno un disco di canzoni inedite. Intanto per i fan assetati di novità, è confermata la pubblicazione per il 14 dicembre su etichetta SonyMusic di Springsteen on Broadway ovvero la registrazione dello show solitario che lo ha visto in scena per quasi 200 date nel piccolo Walter Kerr Theater di Broadway. Quello che doveva essere l’evento più «intimo» della sua carriera, si è trasformato in un giro di affari vorticoso: alcuni spettatori hanno pagato anche 550 dollari per un biglietto, ma per un posto nella buca dell’orchestra i prezzi sono lievitati fino a 12 mila dollari. Finora le circa 155 mila persone che hanno assistito allo show, da ottobre, hanno fatto registrare incassi per 80 milioni di dollari. Il 16 dicembre, due giorni dopo l’uscita del live, Netflix proporrà in streaming un documentario dallo stesso titolo.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento