I buoni, i brutti e i cattivi
Il colonnino infame Putin è un killer come sostiene Biden?
Il colonnino infame Putin è un killer come sostiene Biden?
Putin è un killer come sostiene Biden? la Merkel una «culona inchiavabile» come attribuito a Berlusconi? «La corazzata Potemkin» una boiata pazzesca come diceva Fantozzi? Coraggioso chi esprime opinioni così forti, cose che tutti pensano e nessuno osa dire… ma un’opinione forte e coraggiosa è sempre anche vera? Non è detto. Ecco 18 affermazioni dure e controcorrente, alcune vere, altre false. Prova a indovinare.
1) Lincoln era razzista. 2) Renzi è furbo come una volpe. 3) Mao Zedong era pedofilo. 4) Veltroni è smemorato. 5) Hitler ha fatto anche cose buone. 6) Gene Gnocchi non fa ridere. 7) J.F. Kennedy era un gangster e un contrabbandiere. 8) Montanelli comprò una bambina eritrea di 12 anni. 9) Zorro non ha le palle. 10) Elle Kappa non sa disegnare. 11) Pirandello era un leccaculo. 12) Gli ultimi film di Fellini erano delle boiate pazzesche. 13) Papa Francesco è un evasore fiscale. 14) Garibaldi è stato un negriero 15) Gli ultimi articoli di Scalfari sono delle boiate pazzesche. 16) La «Recherche» è una noia mortale. 17) La religione non è l’oppio dei popoli. 18) Mentana ha il riporto.
1) VERO: secondo lo storico nero Lerone Bennett, Lincoln li chiamava «negri», non voleva votassero, né matrimoni misti. 2) FALSO: se Renzi era furbo mica passava dal 40 al 2%. 3) VERO: secondo il suo medico personale, il Grande Timoniere ogni notte si portava a letto due vergini minorenni.4) VERO, Walter insiste che non è mai stato comunista. 5) VERO, sì: suicidarsi. 6) VERO: però è simpatico. 7) FALSO: quello era Kennedy padre, Joseph, socio del gangster Frank Costello. 8) FALSO, Indro l’ha pure rivenduta. 9) VERO, sennò Zorro non potrebbe zompare in sella lanciandosi da tetti e tettoie. 10) VERO: però scrive bene. 11) VERO: tanto adulava Mussolini che lo chiamavano P. Randello. 12) VERO, però ispirate. 13) VERO, la Chiesa non paga l’IMU. 14) FALSO Garibaldi ha solo trasportato schiavi cinesi. 15) VERO, ahimè! 16) FALSO: solo le 30 pagine impiegate da Proust per descrivere come si gira e si rigira nel letto prima di prendere sonno. 17) VERO: l’oppio rilassa, mentre da come ci si scanna in suo nome, la religione, dei popoli, è la l’anfetamina. 18) VERO: riporto ricciolino e sbarazzino.
Ne hai azzeccate più del 50%, la vedi come Andreotti: «a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca». Ne hai azzeccate meno del 50%: sei il tipo che prima disdice il vaccino, poi si piazza nei pressi in caso ne avanzasse qualcuno. Non ne hai azzeccata manco una: per te il Re non è nudo, ma ha un bellissimo abito invisibile.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento