Internazionale

Gerusalemme, ucciso 17enne palestinese

Palestina/Israele Ahmad Ghazal è il palestinese ucciso ieri dalla polizia in città vecchia dopo aver ferito leggermente con un coltello due civili e un poliziotto israeliani

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 2 aprile 2017
Michele GiorgioGERUSALEMME

È un 17enne di Nablus, Ahmad Ghazal, il palestinese ucciso ieri dalla polizia nella città vecchia di Gerusalemme dopo che aveva ferito leggermente con un coltello due civili e un poliziotto israeliani. Secondo la ricostruzione ufficiale dell’accaduto, l’adolescente dopo aver colpito i due civili è fuggito, nascondendosi in un palazzo. Trovato dalla polizia, nella colluttazione ha ferito un agente mentre un altro poliziotto gli ha sparato uccidendolo.

Qualche giorno fa era stata uccisa in città vecchia una palestinese di 49 anni che, sempre secondo le autorità israeliane, aveva cercato di colpire con un coltello un poliziotto. Per i palestinesi la donna poteva essere facilmente immobilizzata ma è stata uccisa in modo sommario nonostante non rappresentasse un pericolo.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento