Lavoro

Gazzetta del Mezzogiorno, stipendi bloccati

Stop agli stipendi dei giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno. È quanto hanno deciso gli amministratori giudiziari che gestiscono lo storico quotidiano dopo che il 24 settembre scorso il Tribunale di […]

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 18 dicembre 2018

Stop agli stipendi dei giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno. È quanto hanno deciso gli amministratori giudiziari che gestiscono lo storico quotidiano dopo che il 24 settembre scorso il Tribunale di Catania ha deciso il sequestro delle quote in Edisud Spa dell’editore Mario Ciancio Sanfilippo, sotto inchiesta per presunto concorso esterno in associazione mafiosa. Il Cdr ieri ha scritto una lettera al presidente Mattarella per lanciare un grido d’allarme sulla grave crisi che rischia di far chiudere un quotidiano che «ha appena celebrato i suoi 130 anni».

La Fnsi e le Associazioni Regionali di Stampa di Puglia e Basilicata hanno espresso piena solidarietà ai giornalisti già tanto penalizzati e «in assenza di una qualsiasi prospettiva di rilancio del giornale e di riorganizzazione dei settori aziendali», segno «della incapacità di accompagnare il giornale, in questa difficilissima fase, verso una prospettiva futura, visto anche che questo incarico è stato affidato allo stesso manager che ha guidato l’azienda negli ultimi anni».

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento