Visioni

Fosse/Verdon, la danza tra arte e vita

Fosse/Verdon, la danza tra arte e vitaMichelle Williams e Sam Rockwell

Serialità Dal 18 aprile su FoxLife alle 21 la miniserie in 8 episodi che racconta la storia professionale d'amore tra la più grande ballerina di Broadway e il coreografo, ballerino e regista, interpretati da Michelle Williams e Sam Rockwell

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 18 aprile 2019

Otto episodi per raccontare la storia professionale – e d’amore pur costellata da mille tradimenti – tra il regista e soprattutto grande coreografo Bob Fosse e Gwen Verdon, consideraa la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi. E’ Fosse/Verdon la miniserie che FoxLife (canale 114 di Sky) lancia dal 18 aprile ogni giovedì alle 21 che racconta questa coppia simbolo dell’intrattenimento americano. A interpretarli sono stati chiamati Sam Rockwell e Michelle Williams, in una storia che mette in scena la loro storia fino alla morte di Fosse colpito da un infarto nel 1987. Bob Fosse e Gwen Verdon sono stati due dei più grandi talenti che Broadway abbia mai conosciuto.

SI INCONTRARONO la prima volta nel 1955 in occasione dell’allestimento di Damn Yankees, musical che rielaborava in chiave divertente il Faust di Goethe, attraverso la vicenda di un ragazzo che vendeva l’anima al diavolo pur di giocare per un’importante squadra di baseball. Per il ruolo di Lola, la donna assunta dal demonio per impedire al protagonista di redimersi, la Verdon vinse un Tony e tre anni più tardi conquistò anche Hollywood nell’omonimo adattamento cinematografico dello show. Nel cast anche Norbert Leo Butz (Bloodline) nel ruolo del premio Oscar Paddy Chayefsky; Margaret Qualley (The Leftovers) nella parte della ballerina Ann Reinking.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento