ExtraTerrestre

Festambiente al via, 5 giorni ecosostenibili

Festambiente al via, 5 giorni ecosostenibili

Rispescia (Grosseto) Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, è pronto ad aprire le sue porte dal 7 all’11 agosto a Rispescia (Grosseto), in località EnaolI, offrendo cinque giorni di eventi, incontri e […]

Pubblicato 5 mesi faEdizione del 4 luglio 2024

Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, è pronto ad aprire le sue porte dal 7 all’11 agosto a Rispescia (Grosseto), in località EnaolI, offrendo cinque giorni di eventi, incontri e attività dedicate alla sostenibilità ambientale.

La 36esima edizione 2024 propone quindi padiglioni dedicati all’agroecologia, all’economia circolare, ai parchi e alle foreste, alle agroenergie e al tradizionale ecomercato.

Lo spazio dedicato alle agroenergie ospiterà un percorso finalizzato alla conoscenza delle innovazioni nell’ambito delle energie rinnovabili applicate all’agricoltura.

L’ecomercato, infine, tornerà ad essere il punto di riferimento per chi ama i prodotti sostenibili, biologici e a chilometro zero.

I ricavati delle vendite saranno destinati al Progetto Rugiada, un’iniziativa di Legambiente volta a offrire assistenza e supporto ai bambini colpiti dal disastro di Chernobyl, fornendo loro cure mediche, soggiorni terapeutici e sostegno educativo.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento