Facebook si lancia in tv
Media Prove tecniche di «evoluzione» per la piattaforma social da due miliardi di utenti, in trattativa per produrre contenuti televisivi originali
Media Prove tecniche di «evoluzione» per la piattaforma social da due miliardi di utenti, in trattativa per produrre contenuti televisivi originali
Prove tecniche di «evoluzione» per Facebook. La piattaforma social da due miliardi di utenti è in trattativa per produrre contenuti televisivi originali, rivolti agli under 15 e che vorrebbe mandare in onda già alla fine dell’estate. In un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, Nick Grudin, media partnership di Facebook, spiega: «Stiamo supportando un piccolo gruppo di partner e creatori che sperimentano tipologie di show attorno alle quali è possibile creare una community, dallo sport alla commedia, dai reality al gioco» a interessare sono soprattutto: «show a puntate» per aiutare «tutti i nostri partner a capire quali sono i temi che funzionano meglio nei vari argomenti».
Sempre secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal. Stando, la società di Mark Zuckerberg starebbe lavorando a stretto contatto con agenzie di talenti a Hollywood, avendo a disposizione un budget di circa di 3 milioni di dollari a puntata, in linea con le produzioni di fascia alta della tv via cavo. La compagnia sarebbe inoltre interessata a produzioni di fascia media e a contenuti brevi, da 10 minuti. Facebook punterebbe a raggiungere un target di utenti dai 13 ai 34 anni, con un focus nella fascia 17-30, per attrarre un pubblico di giovani al momento più interessato a Instagram e Snapchat. Il format vuole avvicinarsi a serie come Pretty Little Liars e Scandal e a reality sul solco di The Bachelor. Obiettivo di Facebook: far crescere il business legato ai video e soprattutto «contendere» ad Amazon e Netflix una fetta consistente della spesa pubblicitaria televisiva.
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