Enel, il manifesto non si vende
Italia

Enel, il manifesto non si vende

Posta e risposta Alcuni lettori e movimenti hanno criticato il manifesto per aver accolto una pagina di pubblicità dell'Enel. La polemica sulla pubblicità in un "quotidiano comunista" e vicino ai movimenti infuria da oltre quarant'anni, dai tempi di Tonnoriomare, tonno extraparlamentare. Il problema però esiste, proviamo a discuterne così
Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 25 settembre 2013
Leggo il manifesto da “sempre”, l’ho sempre sostenuto, è sempre stato il “mio” giornale. L’intera ultima pagina di pubblicità Enel è stata una batosta per me, non credevo ai miei occhi. Il manifesto è stato il “mio” giornale per tutta la vita soprattutto per il suo altissimo senso etico, per il suo non vendersi mai. Non c’è giustificazione economica che tenga perché il manifesto faccia pubblicità a una multinazionale. Ripensateci per favore, non è un caso se si sceglie per quasi 40 anni di leggere tutti i giorni un giornale come il manifesto. Gaia Capogna, Roma Se ritengo di avere...
Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi