Politica

È rottura tra il Pd e il governatore Crocetta

È rottura tra il Pd e il governatore CrocettaRosario Crocetta

Sicilia Si scava un fosso tra il presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta e il suo partito. Il Pd siciliano è fuori dalla maggioranza del governo Crocetta, ha annunciato il segretario […]

Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 21 gennaio 2014

Si scava un fosso tra il presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta e il suo partito. Il Pd siciliano è fuori dalla maggioranza del governo Crocetta, ha annunciato il segretario regionale Pd Giuseppe Lupo. I democrat mercoledì diserteranno il vertice di maggioranza convocato dal presidente della regione per fare il punto della situazione. «Quale maggioranza, per noi non esiste più da mesi una maggioranza. Ora i nostri assessori si dimettano», ha esortato Lupo che ieri era a Roma, come Crocetta, per partecipare alla direzione nazionale del partito. A fare calare di nuovo il gelo tra Crocetta e il Pd è stata l’inchiesta sulle spese pazze all’Ars che vede coinvolti numerosi deputati del partito di Renzi. Crocetta ha annunciati che non ha nessuna intenzione di fare un rimpasto con «deputati indagati».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento