Visioni

Da «X-Men» a «Toy Story», blockbuster per l’estate in sala

Da «X-Men» a «Toy Story», blockbuster per l’estate in sala

Cinema Alle Giornate professionali di Sorrento la presentazione dei titoli Disney e il progetto per cercare di convincere gli esercenti a non chiudere nei mesi estivi

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 5 dicembre 2018

La nanny più famosa del mondo, appesa al suo indimenticabile parapioggia, riappare nelle feste natalizie. Emily Blunt è la protagonista di Il ritorno di Mary Poppins, la bambinaia inglese che rientra nella vita dei piccoli Banks diventati grandi e usa i suoi poteri magici per allietare le loro vite. Diretto da Rob Marshall, con una colonna sonora nuova di zecca e lo spirito gioioso dell’originale, il film è il capofila del listino Disney, presentato alle Giornate Professionali di Cinema, edizione n.41, in corso di svolgimento a Sorrento.

L’ALTRO BLOCKBUSTER annunciato è Ralph spacca Internet ossia Ralph spaccatutto 2, in uscita il primo gennaio 2019, trionfatore del boxoffice americano nel Thanksgiving, pellicola d’animazione ambientata tra i videogiochi anni ’80 e ’90, visivamente straordinario, col gigante buono e la ragazzina terribile punk-styleVanellope von Schweetz, modella d’abbigliamento informale per tutto il genere delle principesse dell’universo Disney, da Biancaneve ad Ariel, che le faranno da guida nel mondo online. Nell’elenco delle novità tre live action, l’attesissimo Dumbo di Tim Burton con Colin Farrell, Danny De Vito ed Eva Green, nelle sale il 28 marzo, Aladdin diretto da Guy Ritchie con Will Smith nella parte del Genio in arrivo a maggio e Il re leone di Jon Favreau con Donald Glover nella parte di Simba e Beyoncè in quella di Nala, in agosto.

E poi Captain Marvel con Brie Larson nel mezzo di un conflitto galattico, Avengers 4 e Glass, fantahorror con Bruce Willis e Samuel L.Jackson.
Ieri è stata annunciata un’estate 2019 con le sale tutte aperte, in un convegno con la presenza di operatori del settore, esercenti, distributori, produttori e il sottosegretario leghista Lucia Borgonzoni, che ha evidenziato «l’importanza della sala come presidio culturale», in ottica sovranista.

LE MAJOR statunitensi hanno messo sul piatto un pacchetto di dieci titoli importanti, da Men in Black International a Toy Story 4 (altro titolo Disney con Woody alle prese col bruttarello e sgraziato Forky), da Hobbs & Shaw, spinoff della saga Fast and Furious a Godzilla II e The New Mutants e Dark Phoenix, entrambi dell’universo X-Men, tutti in programmazione da fine giugno a Ferragosto. Per cercare di convincere gli esercenti a non andare in vacanza, sulla base di uno studio promosso da Anec, Anica, Mibac che ha analizzato gli altri paesi europei e il fenomeno Spagna, col clima più rovente del nostro, e un pubblico che non smette di frequentare arene e multisale durante la bella stagione.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento