Il picchetto dei lavoratori della Regal Rexnord di Masi Torello (Ferrara)
l picchetto dei lavoratori della Regal Rexnord di Masi Torello (Ferrara)
Lavoro

Crisi nel Ferrarese, Berco e Regal Rexnord licenziano

Il Lavoro che Scappa La multinazionale vuole tagliare metà dei lavoratori a Copparo, mentre Masi Torello subirà una delocalizzazione: sciopero a oltranza
Pubblicato circa un mese faEdizione del 10 ottobre 2024

In due giorni, due crisi industriali nel Ferrarese. Berco, azienda specializzata in sottocarri agricoli, ha annunciato ben 550 esuberi, ben 480 nella sede di Copparo (Ferrara) che conta circa 1.200 dipendenti, mentre Castelfranco Veneto (Treviso) lavorano 150 operai.

La comunicazione è arrivata a poche ore dai licenziamenti collettivi messi in atto dalla Regal Rexnord di Masi Torello (sempre Ferrara). La procedura, che riguarda 77 dipendenti, è stata data via Pec. L’azienda ha deciso di lasciare lo stabilimento e delocalizzare la produzione in India e in Cina. Dopo il nulla di fatto nell’incontro a Confindustria Ferrara, picchetti davanti ai cancelli e sciopero permanente. Si spera nel tavolo alla regione Emilia-Romagna.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento