Internazionale

Contrordine, il Bardo riaprirà domenica. In Tunisia dati choc sul turismo

Contrordine, il Bardo riaprirà domenica. In Tunisia dati choc sul turismo/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2015/03/24/25desk bardo box

Martedì 24, all’ultimo momento, il ministero della Cultura e quello degli Interni hanno preferito rimandare la prevista riapertura al pubblico del museo nazionale di Tunisi a domenica 29 marzo. Mancavano […]

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 25 marzo 2015

Martedì 24, all’ultimo momento, il ministero della Cultura e quello degli Interni hanno preferito rimandare la prevista riapertura al pubblico del museo nazionale di Tunisi a domenica 29 marzo. Mancavano i requisiti minimi di sicurezza, secondo il governo, che il giorno prima aveva peraltro silurato i vertici della polizia, e tra questi il capo del posto di polizia del Bardo. Apertura di conseguenza solo simbolica, ieri, riservata alle autorità, con concerto dell’Orchestra sinfonica nazionale diretta da Hafedh Makni (nella foto).

Destano molta preoccupazione, nel frattempo, i dati sulle prenotazioni annullate dall’Europa: tremila da mercoledì scorso, giorno del sanguinoso attentato rivendicato dall’Isis, rende noto il ministero del Turismo tunisino. Altre due compagnie di crociera hanno inoltre «modificato l’offerta commerciale», dice il comunicato diffuso dal ministro Selma Ellomi-Rekik, dopo che Costa Crociere e Msc Crociere hanno annunciato di avere sospeso gli scali programmati in Tunisia.

Il 7 e l’8 aprile a Tunisi si riuniranno i responsabili delle attività tunisine nel settore del turismo per fare il punto della situazione e studiare una strategia per il rilancio del settore.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento