Visioni

Cochi e Renato, «buoni e cattivi»

Cochi e Renato, «buoni e cattivi»Cochi e Renato

Note sparse In un quadruplo album la discografia dello storico duo lombardo, con inediti e rarità

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 7 ottobre 2020

Dagli esordi al Cab meneghino, alla scoperta del duo da parte di Enzo Jannacci, la vita artistica di Cochi e Renato è stata un susseguirsi di show televisivi di successo (Il buono e il cattivo (1972), Il poeta e il contadino (1973), Canzonissima (1974), tour teatrali e carriere cinematografiche che, soprattutto a Pozzetto, hanno arriso per molto tempo. Non meno importante è la loro carriera musicale, fatta di album e hit da classifica. La Nar insieme a Warner Music, ha pubblicato di recente E la vita l’è bela, un quadruplo cofanetto che raccoglie – in versione rimasterizzata, tutto il repertorio discografico del duo meneghino. Nel dettaglio contiene tre album in studio del periodo 1973/1977 (Il poeta e il contadino, E la vita, la vita, Libe-libe-là) più un quarto cd, Le canzoni intelligenti, con remix e rarità. Più di quaranta
brani, moltissimi dei quali fanno ormai parte della cultura popolare italiana. Il cofanetto presenta una grafica inedita che mantiene l’originalità delle pubblicazioni storiche.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento