Italia

Cecilia Strada: «Totale sintonia con lui. Ora temo le strumentalizzazioni»

Cecilia Strada: «Totale sintonia con lui. Ora temo le strumentalizzazioni»Cecilia Strada

La solidarietà Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency e direttrice della comunicazione di ResQ People Saving People, commenta sulla condanna dell’ex sindaco di Riace

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 2 ottobre 2021

«Sono basita. Giovedì ho faticato a parlare per diverse ore dopo aver letto la notizia perché è una condanna pesantissima e che sembra davvero spropositata. Pur mantenendo il dovuto e ineliminabile rispetto per la magistratura e aspettando di leggere le motivazioni, non ci spostiamo di un millimetro rispetto alla nostra vicinanza, solidarietà e totale sintonia con Mimmo Lucano». Così Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency e direttrice della comunicazione di ResQ People Saving People, commenta sulla condanna dell’ex sindaco di Riace. «Tutti conosciamo Mimmo e l’esperienza formidabile di Riace. Ecco perché siamo rimasti sconcertati», aggiunge, spiegando di essere «fiduciosa» che nei gradi successivi di giudizio «tutto verrà smontato». «Resta il fatto che è un colpo gravissimo sia perché Lucano da un punto di vista personale non merita tutto questo fango, sia perché questa sentenza sarà strumentalizzata».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento