Politica

C’è una nuova commissione, è sulle periferie

C’è una nuova commissione, è sulle periferieLa presidente della camera Laura Boldrini – Foto La Presse

Camera Oggi un parlamentare di Sinistra Italiana presenta un esposto contro Salvini per la perfomance (vergognosa) della bambola gonfiabile contro Laura Boldrini

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 28 luglio 2016

Voto bipartisan, con astensione di Lega e 5 stelle, sull’istituzione di una misteriosa commissione d’inchiesta parlamentare sullo stato della sicurezza e del degrado delle città. Esulta Area popolare che l’ha proposta. L’organismo ha un anno per «fotografare la realtà delle periferie e farne una mappatura, offrire alle istituzioni indicazioni sia sul piano della sicurezza che della prevenzione e rigenerazione urbana». Auguri. Complimenti di rito da parte della presidente Laura Boldrini (nella foto). A proposito di lei: oggi il deputato di Sinistra italiana Franco Bordo presenta un esposto alla procura di Cremona contro Matteo Salvini causa «la vergognosa uscita sessista», quella schifezza della bambola gonfiabile.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento