Italia

Calabria, due morti per salvare i terreni

Ancora incendi Gli incendi mietono vittime in Calabria: due pensionati sono morti mentre tentavano di salvare i loro terreni. Ieri un uomo di 69 anni, nella frazione San Benedetto del comune di […]

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 14 luglio 2017

Gli incendi mietono vittime in Calabria: due pensionati sono morti mentre tentavano di salvare i loro terreni. Ieri un uomo di 69 anni, nella frazione San Benedetto del comune di San Pietro in Guarano, nel cosentino, è morto carbonizzato mentre cercava di bloccare le fiamme di un vasto incendio, sviluppato sul costone montuoso, che minacciava anche il suo appezzamento. Nella zona andava avanti dalla mattina un incendio su vasta scala, l’anziano – hanno spiegato i carabinieri – nonostante i familiari abbiano cercato di fermarlo, si è avventurato verso il fronte delle fiamme cercando di arginarle, ma non ha avuto scampo. L’incendio si è poi esteso e la frazione di San Benedetto è stata evacuata. I vigili del fuoco hanno lavorato in condizioni difficili aiutati da due elicotteri. L’elisoccorso non ha potuto atterrare a causa del fumo.

Mercoledì un pensionato di 68 anni è deceduto a Cessaniti, nel vibonese, mentre cercava di spegnere un incendio che minacciava il suo uliveto.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento