Al World Press Cartoon menzione al nostro Lele Corvi
Commenti

Al World Press Cartoon menzione al nostro Lele Corvi

La vignetta sulle donne afghane Menzionato nella categoria Editorial Cartoon al World Press Cartoon con la vignetta pubblicata in prima pagina il 24 agosto 2021
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 3 giugno 2022

Sabato 28 maggio si è svolta al Centro cultural e Congressos di Caldas da Rainha, in Portogallo, la cerimonia di inaugurazione con proclamazione dei vincitori del World Press cartoon. Nella categoria “Editorial Cartoon” uno dei nostri due il nostro vignettisti, Lele Corvi, ha ricevuto la “Honourable mentions”.

Condizione necessaria alla partecipazione al contest è la presentazione di un lavoro nelle categorie previste: Editorial cartoon, Gag cartoon e Caricature pubblicato su giornali o siti d’informazione nell’anno precedente. La vignetta scelta da Lele Corvi per partecipare al concorso internazionale, è stata pubblicata in prima pagina de il manifesto il 24 agosto 2021- la riproponiamo qui accanto – in pieno periodo di scontri sanguinosi in Afghanistan.

La vignetta parla della condizione delle donne afghane e sul mondo colpevolmente inerte verso quello che stava succedendo. Alla mostra inaugurata sabato hanno partecipato le vignette selezionate tra quelle pervenute da oltre sessanta Paesi di tutto il mondo. Il Grand Prix Ottenuto dal disegnatore Argentino con una caricatura di Angela Merkel pubblicato su “Cartoon Movement”.

Nella sezione Gag cartoon il primo posto è andato al Cubano Moro con un disegno pubblicato su “Grifo” in Brasile e nella sezione Editorial Cartoon il vincitore è stato il colombiano Bacteria con disegno pubblicato su “La nueva prensa”. Congratulazioni a Lele Corvi dal manifesto.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento