Politica

A palazzo Chigi arriva Claudio De Vincenti

A palazzo Chigi arriva Claudio De Vincenti/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2015/04/09/devincenti

Matteo Renzi ha scelto il nuovo sottosegretario alla presidenza del consiglio e il nuovo segretario generale di Palazzo Chigi. A prendere il posto di Graziano Delrio è Claudio De Vincenti, […]

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 10 aprile 2015

Matteo Renzi ha scelto il nuovo sottosegretario alla presidenza del consiglio e il nuovo segretario generale di Palazzo Chigi. A prendere il posto di Graziano Delrio è Claudio De Vincenti, finora viceministro dello Sviluppo economico dove è stato sottosegretario nei governi di Mario Monti e Enrico Letta. Si è occupato di numerose vertenze di industrie in crisi, dalle acciaierie di Terni alla Lucchini. Romano, 66 anni, bersaniano, è professore di economia politica alla Sapienza di Roma. Tra il 1998 e il 2001 è stato consulente economico per i governi D’Alema e Amato. Al vertice dell’amministrazione di Palazzo Chigi è stato chiamato Paolo Aquilanti che è stato braccio destro di Maria Elena Boschi al ministero delle riforme occupandosi di legge elettorale.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento