Italia

1.501 nuovi casi, aumenta la terapia intensiva

1.501 nuovi casi, aumenta la terapia intensivaRoma, test con tamponi al drive in del Santa Maria della Pietà – LaPresse

1.501 nuovi casi di coronavirus, 6 decessi per Covid-19 e 92 mila tamponi eseguiti. Sono questi i numeri del giorno, che mostrano un contagio sugli stessi livelli dei giorni precedenti. […]

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 13 settembre 2020

1.501 nuovi casi di coronavirus, 6 decessi per Covid-19 e 92 mila tamponi eseguiti. Sono questi i numeri del giorno, che mostrano un contagio sugli stessi livelli dei giorni precedenti.

Continuano però ad aumentare i pazienti in terapia intensiva (7 in più del giorno prima) e quelli ricoverati con sintomi (+102). Lombardia e Lazio sono le regioni con più nuovi casi nelle ultime 24 ore, mentre Lazio e Campania sono quelle con più pazienti ricoverati. Ma la regione in cui il contagio va più veloce è la Liguria, dove si registra il maggiore aumento di casi rispetto alla popolazione nell’ultima settimana e la più alta percentuale di tamponi positivi, vicina al 4%, mentre la media nazionale è intorno all’1,6%.

Si attende ora l’effetto della riapertura delle scuole. Secondo gli scenari sulle riaperture delineati in aprile dal Cts, le scuole potrebbero far salire l’indice Rt di 0,4.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento