Un evento interamente dedicato alle arti visive prenderà forma domenica 5 maggio tra le mura dell’ex Mattatoio, con mostre, proiezioni, talk e performance. Un collettivo di sette ragazzi, videomaker, fotografi, curatori, designer, ha deciso tre anni fa di mettere in connessione le rispettive vocazioni per dare vita a un evento all’insegna della contaminazione artistica.

Oggi Incontri Visivi è giunto alla sua quarta edizione, e aprirà le porte al pubblico alle 11, inaugurando cinque mostre che ruoteranno intorno al tema scelto per quest’anno, l’abitare. Gli artisti selezionati, Matilde Cenci, Mariano Doronzo, Valentina De Santis, Testi Manifesti e Alex Zoboli esporranno lavori che vanno dal reportage, al manifesto grafico, trovando espressione anche nel mezzo dell’intelligenza artificiale.

“In un universo artistico così competitivo, abbiamo deciso di andare in controtendenza. Anziché concorrere, valorizziamo il lavoro degli altri, lo rendiamo accessibile a un pubblico sempre diverso e creiamo nuove sinergie tra artisti” racconta Tommaso, uno dei curatori dell’evento di domenica.

Incontri Visivi, inizierà  alle 11 e chiuderà a mezzanotte con una performance teatrale di Gabriele Portoghese e Gaia Rinaldi.

Domenica 5 maggio
Villaggio Globale (Ex Mattatoio, Roma)
Ingresso libero