closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Reportage

Effetto Netflix, Italia alla prova

Culture. Lo studio digitale che ha sepolto il video noleggio e inventato il binging progetta la conquista del pianeta. E intanto dal 22 ottobre sbarca anche da noi

Netflix

Netflix

Ted Sarandos sta avendo un autunno movimentato. Il suo settembre è iniziato con viaggi lampo a Venezia, Toronto e Telluride per le anteprime di Beasts of No Nation, il film di Cary Fukunaga sui bambini soldato in Africa che è il primo lungometraggio che la Netflix distribuirà in sala (oltreché in contemporanea streaming). L’esordio al cinema del colosso on-demand è stato strategicamente presentato a Venezia in anticipo del lancio italiano del service online previsto per il mese prossimo. Sarandos che è il chief content officer di Netflix, ammette che se ancora 5 anni fa gli avessero prospettato un carriera da produttore si sarebbe messo...

Per continuare a leggere,
crea un account gratuito

Registrati

Hai già un account? Accedi

Benvenuto su ilmanifesto.it

Uso di alcuni dati personali

I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati durante la visita del sito. Hanno diverse finalità:

Icona ingranaggi
Cookie tecnici

ilmanifesto.it usa solo cookie anonimi e necessari al buon funzionamento del sito. Non raccolgono dati personali e sono indispensabili per la navigazione o i nostri servizi.

Icona grafico
Cookie statistici

ilmanifesto.it non profila gli utenti per il remarketing o per scopi pubblicitari. Usiamo cookie statistici che servono per analizzare grandi gruppi di dati aggregati.

Icona binocolo
NON ospitiamo cookie pubblicitari o di profilazione.

Non vendiamo i tuoi dati e li proteggiamo. Potremmo però essere intermediari tecnici di alcuni contenuti incorporati da terze parti (ad es. video, podcast, post o tweet, pagamenti via Stripe). Consulta le privacy policy delle terze parti raccolte sul sito.

Se chiudi questo banner acconsenti ai cookie.