closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
Commenti

Spotify si mette in ascolto per profilare meglio

Piattaforme. L’idea è questa: Spotify dovrebbe realizzare un sistema grazie al quale capta la voce di chi sta ascoltando la musica ed “i suoni ambientali” di ciò che lo circonda

Smartphone

Smartphone

Mettere a profitto l’umore. Dopo le scelte, le preferenze, le foto, le opinioni che si esprimono con un click e che da anni sono diventate le miniere delle Big Tech, sembra sia arrivato il momento di estrarre ricchezza anche dal “come ci si sente”. Ricchezza e potere di controllo sugli stati d’animo. Domanda ultra scontata a questo punto: fantascienza? Forse, per ora però c’è un brevetto. Richiesto due anni fa e concesso dall’apposito ufficio statunitense all’inizio di quest’anno. Un brevetto assegnato a Spotify, il gigante svedese che ormai detta legge nello streaming musicale. Il progetto - che probabilmente doveva restare...

Per continuare a leggere,
crea un account gratuito

Registrati

Hai già un account? Accedi

Benvenuto su ilmanifesto.it

Uso di alcuni dati personali

I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati durante la visita del sito. Hanno diverse finalità:

Icona ingranaggi
Cookie tecnici

ilmanifesto.it usa solo cookie anonimi e necessari al buon funzionamento del sito. Non raccolgono dati personali e sono indispensabili per la navigazione o i nostri servizi.

Icona grafico
Cookie statistici

ilmanifesto.it non profila gli utenti per il remarketing o per scopi pubblicitari. Usiamo cookie statistici che servono per analizzare grandi gruppi di dati aggregati.

Icona binocolo
NON ospitiamo cookie pubblicitari o di profilazione.

Non vendiamo i tuoi dati e li proteggiamo. Potremmo però essere intermediari tecnici di alcuni contenuti incorporati da terze parti (ad es. video, podcast, post o tweet, pagamenti via Stripe). Consulta le privacy policy delle terze parti raccolte sul sito.

Se chiudi questo banner acconsenti ai cookie.