A Roma «noi ci siamo»
Siamo compagne e compagni di Roma che credono e si impegnano da tempo perché vi sia finalmente anche in Italia un soggetto politico della sinistra con dimensioni popolari e di […]
Siamo compagne e compagni di Roma che credono e si impegnano da tempo perché vi sia finalmente anche in Italia un soggetto politico della sinistra con dimensioni popolari e di […]
Siamo compagne e compagni di Roma che credono e si impegnano da tempo perché vi sia finalmente anche in Italia un soggetto politico della sinistra con dimensioni popolari e di massa, radicato e innovativo.
Tanto più ne avvertiamo il bisogno oggi che nella nostra città stiamo lavorando a costruire una proposta alternativa per le elezioni comunali. Avevamo accolto con grande soddisfazione la sottoscrizione da parte di tutte le attuali componenti della sinistra di un documento «Noi ci siamo», e la convocazione di una assemblea unitaria per gennaio.
Ora non ci rassegnamo alle divisioni che si sono determinate e che sembrano riportare indietro e a più processi costituenti divergenti tra loro. L’unità non risolve certo tutti i problemi che abbiamo, ma aiuta a sollecitare nuove energie. Per questo ci sentiamo di proporre a tutte e a tutti di non rassegnarsi. Per questo prendiamo l’iniziativa di sottoscrivere il documento «Noi ci siamo», che è stato un importante risultato unitario e di andare avanti con il percorso delineato. Vi proponiamo anche di incontrarci per fare insieme la battaglia per l’unità.
Vi invitiamo, pertanto, a un primo incontro, venerdì 15 gennaio, alle ore 17,00, presso la sede di Trasform, in via Sant’Ambrogio 4 e, nel frattempo vi chiediamo di diffondere il nostro appello attraverso facebook, mail, ecc.
Le adesioni possono essere inviate all’indirizzo mail: rosellabarletta@libero.it
Fabio Alberti, Stefano Cicconi, Ivano Di Cerbo, Guido Liguori, Gennaro Lopez, Marco Luzzatto, Sandro Medici, Roiberto Morea, Roberto Musacchio, Giulia Rodano, Piero Soldini e tantissime altre firme.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento