Visioni

«Ten Days in the Valley», la doppia vita di Kyra Sedgwick

«Ten Days in  the Valley»,  la doppia vita di Kyra Sedgwick

Televisione Su Timvision i dieci episodi della nuova serie interpretata dall'attrice di «The Closer», nel ruolo di una produttrice tv a cui viene rapita la figlioletta

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 10 aprile 2018

Una figlia piccola, un burrascoso matrimonio alle spalle, una carriera luminosa come produttrice televisiva. La vita di Jane Sadler, la protagonista di Ten Days in the Valley, la serie Abc in dieci episodi che debutta oggi su TimVision, è tumultuosa ma decisamente gratificante. Tutto cambia la notte in cui il mondo le crolla addosso all’improvviso: la piccola scompare nel nulla e la sua vita diventa esattamente come quella della serie che sta producendo, un thriller dove nessuno è realmente come sembra. Un plot adrenalinico che ha visto il ritorno sul piccolo schermo di Kyra Sedgwick, già vincitrice di un Golden Globe e un Emmy per la sua interpretazione in The Closer, una serie Abc di successo anche in Italia.
«Ho accettato il ruolo – ha spiegato l’attrice – perché non mette in scena un’eroina, ma una donna piena di contraddizioni. Jane Sadler è una brava madre o nasconde qualcosa? Lei è una produttrice di rango, ma il suo passato è fitto di dolorosi segreti. Quindi è un personaggio che non sai mai realmente dove ti stia portando. Per difendersi non esita a dire bugie, ma sono proprio queste figure ad affascinarmi, perché sono esattamente il contrario di me». I dieci episodi di Ten Days in the Valley portano la firma di Colin Bucksey, che in carriera ha già lavorato per Breaking Bad, Better Call Saul, passando per Constantine Makris (3 Emmy per il suo lavoro in Law & Order). Nel cast troviamo anche Adewale Akinnuoye-Agbaje (Lost, Oz, The Bourne Identity), Erika Christensen (Traffic, Parenthood), Josh Randall (Scrubs, CSI).

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento