«C’è ancora qualche fenomeno, penso anche al presidente dell’Inps, che dice che senza immigrati è un disastro. Ma ci sarà tanto da cambiare anche in questi apparati pubblici». Stavolta tocca a Tito Boeri. Il presidente oggi sarà in Parlamento a presentare la sua relazione annuale. ASalvini Boeri non piace, e la minaccia ormai è una modalità di governo per il ministro dell’interno e vicepremier.

Che ieri si è tuffato davanti alle telecamere in una piscina di un’azienda senese, confiscata a Cosa nostra nel 2007, il più grande patrimonio confiscato del centro nord. Una foto utile, ma non sapremmo dire quanto, a compensare la sentenza della Cassazione che chiede al suo partito di restituire i 49 milioni della truffa per cui è stato condannato l’ex leader Bossi e l’ex tesoriere Belsito.

Dopo Boeri Salvini attacca il presidente della Toscana Enrico Rossi e la sua politica dell’accoglienza, sarebbe «il caos». «Si goda la vacanza in Toscana, forse il suo animo assorbirà un po’ di umanesimo», replica Rossi