Milano si accende con la danza. Accadrà dall’11 al 17 giugno con Roberto Bolle che per OnDance trasforma la città in un immenso palcoscenico. «Volevo regalare a Milano una settimana in cui la danza fosse protagonista» dice l’étoile. «Sognavo una festa della danza in tutte le sue forme». L’idea è stata accolta con entusiasmo dal sindaco Giuseppe Sala e dall’assessore alla Cultura Filippo Del Corno che hanno abbracciato il progetto realizzatosi grazie a una stretta collaborazione tra pubblico e sponsor privati.

Apertura l’11 nel Cortile del Castello Sforzesco con un evento gratuito in cui interverranno da Stefano Bollani, Marco d’Amore, Giuliano Sangiorgi ai ballerini scaligeri Nicoletta Manni Nicola Del Freo, Gioacchino Starace, dalle allieve della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala all’artista brasiliano di street dance Neguin. Apertura cancelli alle 21, fino a esaurimento posti.

Tra i tanti avvenimenti della settimana, il tango regnerà di notte in Galleria Vittorio Emanuele il 14 , i migliori danzatori italiani di street dance si sfideranno nel Red Bull Dance Your Style il 16 pomeriggio davanti alla Stazione Centrale, lo swing sarà al centro di una maratona il 16 sera.

Per i più piccini lezioni gioco e laboratori di disegno organizzati dal settimanale Topolino che ha appena trasformato l’étoile nell’inedito personaggio Bolle Duck. Gli stili di danza più diversi si intrecciano anche nelle open class e negli workshop gratuiti (ormai quasi tutti esauriti) per la città: uno avrà anche Bolle come insegnante. La città che danza è in scena anche nella mostra fotografica in via Dante. Immancabile infine lo spettacolo Roberto Bolle and Friends: cinque gala dal 13 al 17 con artisti come Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, Angelo Greco.