Poco dopo le 20, in Piazza del popolo a Roma dove il presidente del Consiglio, e segretario del Pd, stava tenendo il suo comizio elettorale, una cinquantina di attivisti dei movimenti romani sono stati fermati dalle forze dell’ordine e sono stati portati al commissariato Trevi.

Da alcune testimonianze raccolte poco prima della chiusura dell’edizione di oggi sembra che un primo gruppo sia stato fermato all’altezza di via del Corso. Un secondo gruppo è riuscito ad avvicinarsi di più al palco dove è riuscito ad aprire uno striscione. Da twitter, dai messaggi e dalle testimonianze dirette sembra che a quel punto sia scattata una rissa con alcuni elettori del Pd presenti in piazza. I fotografi presenti sarebbero stati minacciati e spintonati.

«#Roma attivisti fermati a piazza del popolo #PD uguale polizia #vergogna stato di polizia o democrazia?» scrive @DinamoPress. Un altro twit di Dinamo Press è scritto di fretta, ma rende bene l’idea di quanto è accaduto ieri a Roma: «Tweet da camionetta siamo arrivati trevi campo Marzio fermati comizio #renzi a #roma».