Il regista sarà stasera, giovedì 7, alle 21,30, al cinema Beltrade di Milano per presentare il suo ultimo film, «La nostra strada». Racconto di formazione, il film segue a distanza ravvicinata le vite di quattro ragazzini palermitani alle soglie dell’adolescenza tra la scuola, i primi amori, la famiglia, gli interrogativi sul futuro. Daniel, Morena, Desirée e Simone frequentano a Palermo l’ultima classe delle medie. Colonna Rotta, il quartiere dove abitano, è un microcosmo surreale che li soffoca, da cui fantasticano di fuggire. L’anno dopo dovrebbero iniziare un nuovo ciclo di studi ma la realtà li porta altrove. E la domanda che alla loro età suona come un ritornello – «Cosa farai da grande?» sembra per loro appartenere già al passato. «I sogni sono solo sogni, la realtà è diversa e noi non siamo più bambini» dicono: finita la scuola, un anno più tardi alcuni di loro hanno già iniziato a lavorare.
L’iniziativa è promossa da Filmmaker all’interno della MovieWeek – fino al 10 a Milano in collaborazione con MFN – Milano Film Network.
Presentato all’IDFA e premiato come miglior film al Biografilm 2020, il film è stato sviluppato all’interno del workshop In Progress 2017 del Milano Film Network.Ingresso 7€, prenotazione a: prenota@cinemabeltrade.net