«Modalità aereo. Modalità viaggio in macchina e bloccati in metropolitana per venti minuti. Le vostre storie preferite adesso sono disponibili in ogni momento», annuncia con un tweet la piattaforma Netflix. Da ieri infatti è disponibile l’opzione più attesa dagli utenti della piattaforma streaming on demand fondata e diretta dall’americano Reed Hastings, che ha debuttato in Italia esattamente un anno fa, nel novembre 2015.

In base alla nuova opzione dell’app di Netflix sarà possibile scaricare serie tv e film da vedere anche quando non si è connessi su internet. Non tutti i contenuti della piattaforma sono ancora disponibili per il download, ma già sono scaricabili quasi tutte le serie originali di Netflix, come Stranger Things, Narcos e House of Cards.

Tra le produzioni Netflix c’è anche The Get Down, la serie di Baz Luhrmann sulle origini del rap – la più costosa mai prodotta dalla piattaforma streaming, di cui da tempo i fan aspettano di sapere quando andrà in onda la seconda stagione (la prima ha debuttato ad agosto scorso) . Per ora si sa solo che The Get Down è in produzione – smentendo i rumors sulla sua chiusura per i costi troppo esosi – e tornerà nel 2017, mentre la storia dagli anni settanta della prima stagione avrà luogo nella decade successiva, nel Bronx invaso dal crack.

Da questo mese molti nuovi titoli saranno inoltre disponibili su Netflix: tra le serie tv c’è Fauda, produzione israeliana del 2015 incentrata su un gruppo di agenti dell’unità speciale delle Forze di Difesa israeliane nota come Mista’arvim, un corpo che opera sotto copertura in mezzo alla popolazione araba. A dicembre verrà aggiunto alla lista dei film – oltre a quelli a tema natalizio come Miracolo nella 34sima strada – anche un’altra produzione originale Netflix: Barry, sugli anni del college del presidente Usa Barack Obama.