Ci ha lasciati Laura Lisci Provvisionato, amica e compagna , una donna di rara sensibilità, generosità e che amava il vero, il giusto e il bello. È stata per lungo tempo legata al mondo dell’editoria e della comunicazione al quale ha dato molto , con professionalità e passione. Aveva vissuto nella sua tenera età in Argentina, paese al quale è rimasta sempre molto legata, anche agli aspetti oscuri, prendendo parte alle battaglie del movimento sui Desaparecidos, dando il suo contributo anche al processo Condor come esperta traduttrice di tante carte che testimoniavano le torture inflitte dai militari di quel paese.

Negli ultimi anni si era molto avvicinata alla causa palestinese, con la stessa intensità con cui aveva svolto la sua professione ed era diventata una attivista con AssopacePalestina portando i suoi saperi e competenze per fare conoscere le ragioni di quel popolo nei territori occupati militarmente da Israele, cosi come quelle dei profughi del Libano.

Laura mancherà a tutte e tutti noi che l’abbiamo conosciuta ed amata. Laura, scomparsa dopo 4 anni dalla perdita del suo amatissimo Sandro se ne è andata dopo aver terminato l’archivio delle sue opere. Troppa nostalgia per continuare a vivere qui sulla terra.

Discreta, non ha voluto funerali ma noi non possiamo lasciare che se ne vada senza ricordarla.