TURI, 26 settembre 2022. Cara moglie sto bene. I militanti di Gioventù Nazionale che mi hanno prelevato sono stati gentili e tra Roma e Bari, quando per via dell’olio di ricino mi scappava quella grande, si sono sempre fermati al primo autogrill. Comunque sono certo che i giudici rigetteranno le accuse di antifascismo a mio carico visto che in Italia un tal reato non esiste e in Europa, per la Meloni sarebbe una figuraccia. Ottimismo della volontà? Forse. Ma quando mi son ritrovato in cella con Conte che insultava e recriminava, ammetto che ha prevalso il pessimismo della ragione. Che contrappasso: da un mancato campo largo a una comune cella stretta stretta! Non mi resta che fingermi malato ed esiliarmi in infermeria. A bientot, Enrico.

TURI, 28 settembre 2022. Carissima fidanzata, come ben sai sono avvocato infatti sto già studiando il mio caso, il fatto è che in biblioteca ci sta sempre quello squallido di Giggino che invece di pensare al suo italiano, vuole migliorare un patetico inglese… bè, al solo vederlo mi viene una nausea tale che devo fiondarmi in infermeria dove però s’è piazzato quell’altro giuda di Letta, così alla fine mi porto i manuali in gabinetto che puzza, sì, ma sempre meno di Letta e Di Maio. Tesoro, se puoi manda un set di pochette a scacchi che fanno «en pendant» col sole che si piglia qua. Ti amo, Giuseppi.

TURI, 27 settembre 2022. Cara mamma, qua il cibo non solo è pessimo ma è sempre troppo poco e io con la mia fame nervosa sto diventando matto, fortuna che in cortile c’è un distributore di merendine, ma il problema è che giù in cortile poi mi ritrovo tra i piedi quel bifolco di Di Maio e quell’azzeccagarbugli di Conte. A saperlo mi buttavo con Berlusconi. Ora ti lascio mammina e ricordati di mandarmi da Capalbio qualche derrata alimentare della tenuta Parrina. Tuo figlio Carletto.
TURI, 29 settembre 2022. Cara Maria Elena, come sai io do il meglio di me quando sono spalle a terra, ma stavolta chiuso in gabbia con Di Maio, Conte e Letta è davvero dura. L’unico che sopporto un po’ è Carlo Calenda, ma con lui, a parte che entrambi odiamo tutti gli altri, non c’è altro progetto comune. Il mio? Se riesci manda una torta con dentro una piccola sega elettrica che poi te lo spiego. Matteo.

TELEGRAMMA del 30 settembre 2022 al Ministro di Giustizia e Affari di Culto, Ignazio La Russa. «Eccellenza tra detenuti antifascisti solo odio et disprezzo STOP onde evitare scontri anche fisici suggerisco solerti trasferimenti in isole lontane. Firmato: direttore carcere Turi, Alessandro Di Battista.