Chi è già abbonato deve prestare un po’ di attenzione alla procedura di registrazione sul nuovo sito.

Chi è già abbonato web

Deve registrarsi qui al nuovo sito con la stessa email che utilizza per l’abbonamento al vecchio sito. Questo è fondamentale per consentire al sistema di riconoscervi e associarvi all’abbonamento che avete già pagato.

Attenzione: anche la registrazione tramite Google o Facebook segue la stessa regola, per cui è bene fare attenzione all’email utilizzata per la registrazione con i social network. In caso di dubbi sull’effettiva email utilizzata, effettuare la registrazione riempiendo i campi email e password manualmente.

Chi è già abbonato postale

Deve registrarsi qui al nuovo sito con il proprio CAP e il proprio codice abbonato (lo trovate sulla fascetta del giornale). La consegna a domicilio è al sicuro e continuerà come prima. Registrandovi sul sito però potrete leggere da subito gratuitamente anche tutto il giornale on line e in digitale.

Chi è già abbonato coupon

Potete stare tranquilli: i vostri tagliandi in edicola restano validi fino alla scadenza. Per attivare il nuovo abbonamento digitale e web in omaggio dovete inserire qui il vostro codice abbonato e il CAP in cui avete ricevuto i tagliandi a suo tempo.

I “fondatori” del sito

Chi a ottobre ha donato nella campagna per «il manifesto reloaded» da 15 euro in su deve registrarsi al sito usando la stessa email con cui ha eseguito la donazione (se non la ricordate dovreste avere una ricevuta nella vostra casella). L’abbonamento omaggio sarà attivato automaticamente in base all’importo donato. Nel caso in cui fosse già attivo un abbonamento Web sul vecchio sito, il sistema provvederà automaticamente ad associarvi al vecchio abbonamento e ad estenderne la durata in base alla donazione effettuata.

Chi è abbonato iPad/iPhone

Dovrà attendere ancora un po’. Le nuove app aggiornate sono in produzione e saranno rilasciate entro natale. Per ora per voi non cambia nulla. Continuerete a leggere il giornale su iOs ma non sarete ancora in grado di cumulare i due abbonamenti. A breve sarà tutto pronto anche per voi.

Tutti gli utenti che si registreranno dovranno compilare o aggiornare i campi obbligatori nel proprio profilo per poter riattivare un abbonamento o acquistarne uno nuovo.

Appena possibile faremo anche una pagina di aiuto e dei video tutorial per aiutarvi in queste procedure. In ogni caso dovrete farle una volta sola e poi basta. Per cui fate un bel respiro, mettete accanto a voi le informazioni necessarie e tuffatevi nel manifesto.it

Per qualsiasi domanda potete scrivere a help@ilmanifesto.mobi