Il debutto è fissato per domani: alle 8 inizieranno le trasmissioni di Radio Immagina, la web Radio del Partito democratico la cui nascita era stata annunciata da Zingaretti il 14 ottobre, in occasione del 13esimo anniversario della fondazione del Pd.

Esordio, dunque, con di fronte i numeri di cui, almeno per il momento, potrà disporre il governo Conte: numeri che Zingaretti teme siano «angusti».

Studi nella sede nazionale del partito in via del Nazareno, quattro ore di diretta al giorno – dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 19.45.

«Sarà uno spazio aperto – spiegano dalla radio – per seguire, interpretare e commentare i fatti dall’Italia, dall’Europa e dal mondo. Nelle ore di diretta ci saranno collegamenti con i gruppi del Pd di Camera e Senato e con la delegazione italiana del gruppo dei Socialisti&Democratici a Bruxelles», che avranno anche una rubrica per raccontare nel dettaglio quanto avviene nelle aule e nelle commissioni. Il racconto dall’Italia è affidato una rete di referenti individuati dal Dipartimento organizzazione del partito.

Direttore responsabile, Andrea Bianchi, ex firma del «manifesto», attualmente, direttore dell’Ufficio studi e ricerche del Gruppo Pd del Senato.