Politica

Daria Bignardi lascia «consensualmente» Rai3. Al suo posto arriva Coletta, «uomo macchina»

Daria Bignardi lascia «consensualmente» Rai3. Al suo posto arriva Coletta, «uomo macchina»Daria Bignardi (a sinistra) con Gianluca Semprini alla presentazione di "Politics"

Rai «Lascio una rete in buona salute e di riconosciuta qualità e un affiatato gruppo col quale ho lavorato benissimo». Dopo un anno e mezzo alla guida di Rai3, Daria Bignardi […]

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 26 luglio 2017

«Lascio una rete in buona salute e di riconosciuta qualità e un affiatato gruppo col quale ho lavorato benissimo». Dopo un anno e mezzo alla guida di Rai3, Daria Bignardi dice addio alla Rai: una scelta «consensuale», annuncia l’azienda, precisando che non è stato «richiesto il pagamento di alcuna buonuscita» e ringraziando la direttrice uscente per «il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e le capacità organizzative ed artistiche». Alla guida della terza rete dovrebbe arrivare Stefano Coletta, attuale vicedirettore, uomo macchina e esperto di palinsesti: la nomina è attesa già giovedì 27 luglio, prima della pausa estiva. Bignardi al vertice di Rai3 era arrivata sorpresa a febbraio 2016, voluta da Antonio Campo Dall’Orto per ridare smalto a una rete che mostrava segni di appannamento, ma si porta dietro in primis il flop di Politics che aveva rottamato Massimo Giannini.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento