closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp

Denis Côté: «I miei fantasmi in un paese di ordinaria xenofobia»

In tempi in cui la sceneggiatura è una forma di ossessione, se non quasi una…

Brian Yuzna: «Il mio horror è un conflitto di classe»

Trent’anni ci separano dalla comparsa di Society-The Horror sulla scena off di Hollywood. Correva il…

Raccontare il Brasile è un gesto politico

È uno dei cineasti più inquieti e brillanti del nuovo cinema latinoamericano, acuto osservatore delle…

Il piacere di scoprire l’immaginario

Inaugurata sabato scorso dalle immagini di The Kid e in calendario fino al 12 ottobre,…

«Antropocene – L’epoca umana», uno sguardo sull’apocalisse

Fuoco, Terra, Acqua, Aria. Le cave di marmo di Carrara magnificate da Ancarani, il deserto…

Quel che cambia a Nord-Est: segnali foschi da un mondo in dismissione

Che cosa cambia a Nord-Est? In tempi non lontani luogo-simbolo del dinamismo dell’industria italiana, mecca…

Un urlo contro il potere dentro la scena rock della Swinging London

1967, nella Swinging London di Blow-Up, delle minigonne di Twiggy, delle svolte lisergiche dei Beatles…