closefacebookgpluslinkedinmailphotosearchsharetwitterwhatsapp
1 ULTIM'ORA:
Internazionale

Warren si ritira. Per ora niente endorsement

 Elizabeth Warren

Elizabeth Warren

Anche la senatrice Elizabeth Warren ha scelto di tirarsi fuori dalla corsa per la nomination democratica, delusa dall’esito del Super Tuesday, che da qui al termine delle primarie ha in pratica ristretto la sfida finale a due candidati: il redivivo Joe Biden e il tenace Bernie Sanders.

La senatrice del Massachusetts nell’annunciare la sua decisione ha preferito per ora non fare dichiarazioni di endorsement né per l’uno né per l’altro: «Ho bisogno di un po’ di tempo per pensarci», ha detto parlando dalla sua abitazione di Cambridge. Dovrà capire chi dei due, secondo lei, è in grado di avvicinarsi al tema che stava al cuore del suo programma, la lotta contro la corruzione nelle stanze del potere di Washington. Particolarmente bruciante deve essersi rivelato il risultato delle primarie nel suo Massachusetts, dove Warren si è classificata solo terza, dietro appunto a Biden e Sanders. Il suo ritiro segue di 24 ore quello dell’ex sindaco di New York Michael Bloomberg, che malgrado una campagna da 500 milioni di dollari ha ottenuto un risultato ancora peggiore.


La nostra rivoluzione.

In questi giorni di emergenza abbiamo deciso di abbassare il paywall rendendo il nostro sito aperto, gratuito e accessibile a tutti.
Non avremmo potuto farlo da soli: migliaia di lettori ogni giorno sostengono il manifesto acquistandolo in edicola o abbonandosi on line.

Oltre al giornale di oggi, stiamo lavorando anche a quello del futuro.

Nel 2021 compiremo i 50 anni in edicola e vogliamo far crescere insieme questo esperimento unico di informazione libera, critica e autofinanziata dai lettori.

Vogliamo un sito grande, che rispetti la privacy e metta al centro i lettori. Un sito coinvolgente e partecipato, dove sia possibile informarsi liberamente e “formarsi” come comunità.

Vuoi partecipare alla costruzione del nuovo manifesto?

ACQUISTA L’ABBONAMENTO DIGITALE SPECIALE
3 SETTIMANE A 10 €

entrerai nella “comunità dei lettori” che lavoreranno con noi per disegnare il giornale del futuro

ABBONATI
Scegli una diversa formula di abbonamento | Scopri la campagna