Un breve split feroce e distruttivo. Volumorama è un progetto dell’etichetta Bloody Sound che mette insieme i musicisti italiani più pesi della serie A underground, in edizione 7″ e su vinile colorato. Due lati, due gruppi, nel volume 2 ci sono i Mombu di Luca Mai (Zu) e Antonio Zitarelli (Neo, Surgical Beat Bros) e i Germanotta Youth, cioè il noise profondo e il grindcore esplosivo.

Nessuna voce (a parte grida spietate e una nenia africana), solo gli strumenti e i synt narrano e riassumono le virtù e l’irrequietezza dei due gruppi che, da anni, riescono a resistere nella bistrattata scena italiana. Nel caso dei Mombu, come nel loro disco Niger, c’è il potente richiamo ai ritmi africani con la batteria.

Per i Germanotta invece, come nel loro omonimo disco, è l’elettronica industrial/hardcore a fungere da medium dissociativo e dispotico allo stesso tempo. Un prodotto che ha come minimo comun denominatore l’inquietudine e la malattia e che ha un’unica raccomandazione: non guidate ascoltando questo disco, vi verrà voglia perfino di investire gli studenti sulle strisce.