I quaranta anni di vita della Comunità cristiana di base di San Paolo verranno festeggiati oggi e domani nello storico salone della comunità, a Roma, in via Ostiense 152/b.
Alle 17 proiezione di vecchi filmati dell’archivio della Rai sull’abate Franzoni, sulla comunità e sui movimenti degli anni ’60-‘70. A seguire un incontro-dibattito su quarant’anni di Comunità cristiane di base a Roma e in Italia, con la sociologa Maria Immacolata Macioti, la giornalista Vittoria Prisciandaro (Jesus) e gli interventi «degli amici e delle amiche che ci hanno conosciuto in questi anni e con i quali abbiamo condiviso tratti del nostro cammino», spiegano gli organizzatori. «Ci domanderemo, senza toni celebrativi, se questo movimento, una volta ben presente nelle cronache nazionali e oggi un po’ ridotto e sopito come un fiume carsico, abbia lasciato qualche traccia nella realtà ecclesiale e sociale del Paese».
Poi cena insieme e serata di musica, danza e poesia.
Domenica, alle 11.30, la messa concelebrata da tutti e tutte, come avviene dal 2 settembre 1973. A seguire, nella tradizione della Comunità di San Paolo, pranzo insieme, condividendo quello che ciascuno avrà portato.

Comunità cristiana di base di San Paolo, via Ostiense 152/b, Roma, www.cdbsanpaolo.it